Non solo gli alpaca, ma anche i nostri bellissimi rapaci ti aspettano!
Nella nostra fattoria infatti troverai Gufi reali siberiani, Civetta delle nevi, Poiane di Harris e gli Assiolo faccia bianca.
Li avete mai visti da vicino e reali?
Sarà un'esperienza indimenticabile.
• GUFO REALE SIBERIANO
Per secoli cacciato, ma anche temuto e venerato, il Gufo reale è il più grande rapace notturno d'Europa. Dall'apertura alare di poco inferiore ai 2 metri, può essere lungo anche oltre 50 cm. Carattere distintivo sono i grandissimi occhi giallo oro, utilizzati da questo uccello per vedere là dove nessuno può vedere. Quindi orecchie vistose e al contempo molto sensibili e piumaggio fulvo, punteggiato di bruno sul dorso.
• POIANA DI HARRIS
La Poiana di Harris ha dimensioni che variano dai 45 ai 60 cm di lunghezza per un peso di un massimo di 1,200 kg. Il variegato colore del piumaggio è dominato dal bruno intenso con sfumature rossicce nella parte superiore delle ali e da striature bianco-nere in quella inferiore e sulla coda. A differenza dei suoi più prossimi parenti, la Poiana di Harris ama molto la vita comunitaria e vive in gruppi più o meno folti che contano mediamente 15 esemplari. Il falco di Harris si dimostra sempre di buon carattere, poco timoroso verso persone e cose.
• ASSIOLO FACCIA BIANCA
Si presenta come un piccolo gufetto dal piumaggio splendente a base grigio argentea. La testa è molto caratteristica, con un disco facciale bianco bordato di nero molto contrastato e con occhi grandi dall'iride arancio. Diversamente da quanto fanno i grandi gufi questo piccolo gufetto ha abitudini diurne e non è un gran volatore, ma preferisce saltellare sul terreno in cerca di piccole prede.
• CIVETTA DELLE NEVI
La civetta bianca è anche conosciuta come "Civetta delle nevi", proprio per il colore caratteristico del manto che ricorda una distesa di neve fresca. Appartiene alla specie chiamata "Nyctea scandiaca", nonostante alcuni studiosi la associno al genere Bubo (gufo). Infatti, può capitare di sentir chiamare la civetta anche Gufo delle Nevi. È un animale molto elegante, caratterizzato da un volo lento e silenzioso. Si muove tra gli alberi con maestria, osservando attentamente il suolo per cogliere il movimento delle sue prossime prede.
Dalle Ande arrivano al cuore di tutti, gli alpaca sono animali curiosi che renderanno uniche le vostre vacanze green. Una folta lana morbida e un dolce sorriso sono alcune delle singolari caratteristiche degli alpaca.
Negli ultimi anni questi animali e la loro infinita dolcezza sono stati protagonisti del web. Ma, se non avete ancora avuto occasione di conoscerli di persona... vi aspettiamo! Ne resterete entusiasti!