Sai chi sono?
Soffici come un peluche, affettuose come un cagnolino e fanno le fusa come un gatto: le compagne perfetta per grandi e piccini!
Si chiama Moroseta ed è una gallina unica al mondo, famosa per il piumaggio morbido e setoso come quello dei mammiferi.
Rispetto alle galline più comuni è anche molto più affettuosa, è facile da addomesticare e va molto d'accordo con i bambini. È anche una mamma chioccia eccezionale, capace di covare più volte durante l'anno, anche in inverno.
Non si conoscono bene le origini di questa razza: l'ipotesi più probabile è che provenga dall'antica Cina, dal momento che Marco Polo già ne parlava nel suo Milione. L'esploratore italiano la descrisse come nera e con il pelo simile al gatto e che faceva uova molto buone da mangiare.
Un'altra caratteristica speciale è quella di avere cinque dita e ciuffi di piume anche sul becco e sulle zampe.
È arrivata in Europa seguendo la vecchia Via della Seta e ha conquistato subito le simpatie degli avicoltori nostrani che la utilizzano anche come balia per le altre specie avicole, data la sua buona indole nel prendersi cura della prole.
Il suo carattere docile l'ha resa poi un ottimo animale domestico, l'ospite da giardino più morbido che ci sia.
Dalle Ande arrivano al cuore di tutti, gli alpaca sono animali curiosi che renderanno uniche le vostre vacanze green. Una folta lana morbida e un dolce sorriso sono alcune delle singolari caratteristiche degli alpaca.
Negli ultimi anni questi animali e la loro infinita dolcezza sono stati protagonisti del web. Ma, se non avete ancora avuto occasione di conoscerli di persona... vi aspettiamo! Ne resterete entusiasti!